‘Iniziativa Donne’ consegna una parrucca al dg Asl per il reparto di Oncologia di Sora

La filiera della solidarietà a Natale continua a muovere il suo motore. Donata una nuova parrucca al reparto di Oncologia dell’Ospedale Santissima Trinità di Sora grazie al progetto ‘Banca dei Capelli’ promosso dall’Associazione Cultuale no profit ‘Iniziativa Donne’ di Sora. Il progetto, nato in provincia di Bari, ad Acquaviva delle Fonti, è stato ben sposato da numerosi Comuni e permette, grazie alla raccolta di ciocche di capelli, la realizzazione di parrucche organiche da donare a pazienti oncologiche.

La consegna della nuova parrucca ha avuto luogo nella sede dell’associazione Iniziativa Donne, nel cuore della città volsca. A ritirarla ieri mattina la dirigente generale della Asl di Frosinone, Pierpaola D’Alessandro che ha lodato il progetto che vede istituzioni, professionalità ed emozioni a disposizione della comunità.

iniziativa donne
Le socie di ‘Iniziativa Donne’ insieme alla dg Asl Pierpaola D’Alessandro

Le socie dell’Associazione sorana ringraziano la dg per la gradita visita e le tante realtà che ruotano attorno al progetto: i parrucchieri, quanti hanno e stanno continuando a donare e le amministrazioni comunali che hanno aderito all’iniziativa. In ordine di adesione: Sora, Isola del Liri, Arpino, Castelliri, Broccostella, Campoli Appennino, Pescosolido, Posta Fibreno, Fontechiari, Casalvieri, Cassino, Supino, Alvito, Pontecorvo, Arce, San Giovanni Incarico, Atina, Coreno Ausonio, Ferentino.

Presente alla consegna della parrucca, oltre a parte del direttivo di Iniziativa Donne, anche la Dirigente Assistente Sociale della Asl di Frosinone Nisia Lucchetti.

Le parole della dg D’Alessandro

“Sono molto contenta di questo gesto di restituzione a chi ha bisogno – ha detto la dg D’Alessandro – da parte di ragazze giovanissime e molto impegnate che hanno una carica aldilà dell’emotività, molto razionale e molto concreta. Penso di questi tempi, gesti di restituzione alla comunità hanno un valore inestimabile. Il valore della parrucca è già un valore economico molto importante; avrebbe un costo importantissimo per le famiglie e per le donne averne una in capello naturale. Ma al di là del valore economico – ha concluso – ha una carica da parte di questa associazione in più, che rappresenta una restituzione a chi ha bisogno da parte di un insieme di persone rappresentate da loro, che è davvero emozionante e colpisce”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione