Buschini: dal Consiglio regionale contributi a università e Comuni per promuovere politiche europee

“Favorire la partecipazione attiva dei cittadini, specialmente delle giovani generazioni, alla vita democratica dell’Unione europea per contribuire allo sviluppo delle conoscenze civiche e per accrescere il senso di appartenenza all’Europa dei cittadini. Sono queste alcune delle finalità dell’avviso pubblico della Presidenza del Consiglio regionale, al quale possono partecipare le università della Regione e i Comuni del Lazio in partenariato con le Istituzioni scolastiche, che mette a disposizione cinquemila euro per ogni iniziativa che promuova le politiche europee”.

Così il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini, in merito al bando che ha per la concessione di contributi economici a sostegno di iniziative per la promozione delle politiche europee, della cittadinanza e dell’integrazione europea.

E’ necessario rafforzare, e in alcune occasioni ricostruire, un senso di appartenenza che sta alla base del concetto di cittadinanza europea, ovvero il riconoscersi in un ideale di comunità di Stati indipendenti ma legati da valori, storie e culture comuni. Con questo bando, disponibile sul sito del Consiglio regionale del Lazio, diamo la possibilità agli studenti di contribuire alla definizione di una agenda europea che metta ancor di più al centro i diritti dei cittadini, la solidarietà, la coesione – conclude – oltre ovviamente ai temi dello sviluppo economico e dell’innovazione”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione