Frosinone: contributi per i libri di testo

L’amministrazione Ottaviani rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione dei contributi relativi alla fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, sussidi didattici digitali e libri di lettura scolastici per l’anno scolastico 2020/2021.

I requisiti

Possono presentare la richiesta il genitore o la persona che esercita la potestà genitoriale, ovvero lo studente, se maggiorenne, in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Frosinone; indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare dello studente, riferito all’Anno 2019, non superiore a € 15.493,71; frequenza, nell’anno scolastico 2020-2021, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I grado e II grado, statali e paritari.

Come presentare domanda

Le domande vanno redatte esclusivamente su apposito modulo (All. A) disponibile presso il sito internet comunale; le Segreterie delle Scuole Secondarie di I e II grado o presso l’Ufficio Pubblica Istruzione aperto al pubblico esclusivamente su prenotazione al seguente numero 0775/2656679.

È inoltre possibile richiederne copia al seguente indirizzo mail: ida.belli@comune.frosinone.it. Le domande devono necessariamente e a pena di esclusione, essere corredate di: attestazione ISEE in corso di validità, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene alla situazione economica del nucleo familiare dello studente; copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di concessione; documentazione delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo, sussidi didattici digitali, di dizionari e libri di lettura consigliati dalle Scuole (fattura elettronica ai sensi del D.L. n. 127/2015, art.10 che l’Operatore Iva è tenuto ad emettere e consegnare copia al cliente); non sono ritenuti validi gli scontrini fiscali. Sono ammesse le spese effettuate online purché regolarmente fatturate.

Le domande, complete della documentazione suddetta, devono pervenire a mano, o a mezzo raccomandata A/R presso l’Ufficio di Protocollo Generale dell’Ente (Piazza VI Dicembre – Frosinone), o tramite pec

all’indirizzo pec@pec.comune.frosinone.it tassativamente entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 9 dicembre 2020.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione