Anagni, scarichi illegali in un corso d’acqua: azienda denunciata

I Carabinieri Forestali di Anagni, nell’ambito di  indagini tese ad individuare scarichi illegali nei corsi d’acqua pubblici, hanno deferito all’Autorità  Giudiziaria il legale rappresentante di un’azienda zootecnica sita in territorio del comune di Anagni. 

L’indagine

La denuncia è scaturita a seguito del controllo dei militari presso l’allevamento dove è stata  riscontrata la realizzazione di uno scarico abusivo mediante il quale, le deiezioni degli animali e le acque di lavaggio provenienti dalla stalla, venivano veicolate direttamente nel “Fosso della Mola”,  corpo idrico incluso nell’elenco delle acque pubbliche, che scorre tra i comuni di Paliano ed Anagni per  poi immettersi nel fiume Sacco.  

Sarà mantenuta alta l’azione di controllo dei Carabinieri Forestali mirata al contrasto del  fenomeno che, oltre a provocare danni per l’ambiente, comporta anche illeciti vantaggi per le imprese  scorrette, a scapito dei tanti imprenditori onesti.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione