Alatri, Battisti e Buschini: al via un modello di sanità territoriale virtuosa

Incontro questa mattina tra vertici Asl, i consiglieri regionali Mauro Buschini e Sara Battisti e i medici e gli infermieri dell’Ospedale San Benedetto di Alatri, dove sono in apertura nuovi reparti tra cui quello di terapia intensiva, medicina di urgenza, urologia, otorino e pediatria.

Gli interventi dei due consiglieri

“Presente all’incontro anche la neo direttrice generale Piepaola D’Alessandro – ha evidenziato Sara Battisti – che ci ha illustrato come si sta procedendo per la riorganizzione di tutta la rete ospedaliera della Provincia, certa che il nostro territorio abbia il potenziale giusto per far crescere e garantire ai cittadini un modello sanitario virtuoso e all’avanguardia”.

Un ringraziamento speciale a lei, agli specialisti e a tutto il personale sanitario per il duro lavoro che stanno portando avanti con impegno e dedizione costanti, valorizzando e potenziando tutte le strutture a nostra disposizione, al fine di garantire risposte celeri e concrete a tutti”.

Terapia intensiva, medicina di urgenza, urologia, otorino e pediatria da questa mattina operativi all’Ospedale San Benedetto di Alatri”. Ha evidenziato Buschini – “È un pezzo della riorganizzazione messa in atto dal neo direttore generale Pierpaola D’Alessandro della rete ospedaliera che coinvolge l’intero territorio con il potenziamento della offerta che riguarderà tutte le strutture della provincia: Cassino, Frosinone, Sora, Anagni, Pontecorvo e le altre Case della Salute (Ceccano, Atina, Ferentino, Ceprano, Isola del Liri) che saranno potenziate per i percorsi diagnostici e presa in carico dei pazienti. Saranno queste ultime le strutture nelle quali si farà anche diagnostica e prevenzione”.

Si va verso un modello di sanità territoriale che mette al centro i cittadini perché finalmente si sta mettendo in atto quello che tante volte si è detto: ogni struttura sarà qualificata in determinate discipline mediche. Insieme alla prevenzione e alla medicina territoriale possiamo puntare a una sanità di eccellenza in Provincia di Frosinone.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione