Lockdown? No, look down: la provocazione dello scultore ciociaro Jago [Il VIDEO]

Un feto di marmo bianco, con gli occhi stanchi, incatenato di fronte a Piazza Plebiscito. Jago, giovane artista di fama internazionale, al secolo Jacopo Cardillo, 33enne e sensibile artista social, originario di Anagni,  ha lasciato a Napoli la sua ultima opera dal titolo ‘Look-down’, guarda in basso. 

Le parole dell’artista

“Andatelo a chiedere a tutti quelli che, in questo momento, sono stati lasciati incatenati nella loro condizione”,  evidenzia l’artista a chi gli chiede di spiegare il significato della sua opera”. La figura rannicchiata in posizione fetale è un metro e sessantacinque per altrettanti centimetri di larghezza.

”Look-down – fa notare – è un invito a guardare in basso, ai problemi che affliggono la società e alla paura di una situazione di povertà diffusa che si prospetta essere molto preoccupante, soprattutto per i più fragili”. 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione