Arpino,decedute tre suore risultate positive al Covid

La Asl ha aggiornato sulla situazione delle nuove positività al covid e sul numero delle persone negativizzate. Ad oggi il numero dei soggetti positivi in isolamento domiciliare è salito a 38″. Così il sindaco Renato Rea ha fatto il punto della situazione sui contagi.

sindaco arpino il corriere della provincia
Il sindaco di Arpino Renato Rea

L’intervento

Purtroppo nell’elenco fornitomi non risultano nominativi di persone che mi hanno comunicato telefonicamente la loro positività, senza contare quelli  che sono in attesa di tampone per essere stati recentemente in contatto con soggetti risultati positivi”. 

La notizia più triste – ha aggiunto Rea – mi è giunta stamattina: sono decedute tre suore presso l’Istituto sito nel quartiere Arco, che risultavano positive. Nel manifestare solidarietà alla comunità religiosa, alla quale forniremo tutto il supporto necessario per arginare il contagio, invito nuovamente la cittadinanza ad usare massima prudenza e buon senso, nonché a rispettare le normative vigenti”.

Il vescovo di Sora, monsignor Gerardo Antonazzo

Il cordoglio del vescovo

Il Vescovo Gerardo Antonazzo, il Presbiterio e tutta la Chiesa diocesana di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo hanno espressi il proprio dolore e l’affettuosa partecipazione al lutto della comunità religiosa delle Suore di Carità di S. Giovanna Antida Thouret di Arpino per la morte di suor Maria Lidia Donarelli, Suor Franca Marcangione e Suor Maria Grazia Fernandez.

Affidiamo la loro esistenza, spesa nella preghiera e nella dedizione – queste le parole del Vescovo – alla Chiesa, all’abbraccio dello Sposo celeste, il Signore Gesù, ringraziandolo per la loro testimonianza esemplare di vita religiosa e implorando per la comunità intera il dono della consolazione, della speranza e della perseveranza nella tribolazione”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione