Frosinone, tamponi drive in anche la domenica e con prenotazione da lunedì

In considerazione dell’aumento dei tamponi in corso di effettuazione, da domani, 1 novembre, il drive in di Frosinone sarà attivo anche di domenica, dalle ore 9 alle 13. Lo comunica la Asl di Frosinone.

Le modalità

Partono inoltre da lunedì 2 novembre le prenotazioni per tutti i drive al fine di conoscere in precedenza la fascia oraria prenotata ed evitare le file di attesa. Per le giornate di lunedì e martedì si accederà ai drive ancora come attualmente, ma da lunedì sarà possibile per ogni cittadino prenotarsi  direttamente dal sito della Regione “Salute Lazio” al link prenota-drive.regione.lazio.it, inserendo il codice fiscale e il numero della ricetta dematerializzata redatta dal MMG/PLS. Si troverà nella pagina di prenotazione ogni sede di drive (Cassino, Frosinone e Sora) così come ogni sede di distretto dei Centri per tamponi pediatrici. Ciascuno potrà quindi scegliere la sede e prenotarsi nelle fascie orarie disponibili, compresa la domenica per il solo drive di Frosinone.

Anche i cittadini che sono in sorveglianza e che devono sottoporsi al tampone dietro indicazione del SISP, devono prenotare l’accesso al drive con la medesima modalità, ovvero sul sito regionale con ricetta dematerializzata redatta dal MMG/PLS.

Da mercoledì prossimo, giorno di avvio degli accessi prenotati, non sarà consentito l’accesso ai drive e ai centri per tamponi pediatrici a coloro che non hanno effettuato la prenotazione sul sito regionale, per cui l’accesso sarà consentito per fascia oraria a coloro che sono muniti della stampa della prenotazione effettuata e della ricetta dematerializzata: si chiede la collaborazione dei cittadini per la buona riuscita dell’iniziativa, per cui occorre presentarsi ai drive soltanto in prossimità dell’ora prenotata e non nelle ore precedenti, perché non vi sarà necessità di attendere più dell’ora prenotata.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione