Frosinone: Mario Ceccarelli e Giuseppe Morano aderiscono al Psi
La sezione Psi ‘Dante Schietroma’ di Frosinone, nelle persone del segretario cittadino Gerardina Morelli e del presidente Sante Girolami, annuncia l’adesione al partito di Mario Ceccarelli e Giuseppe Morano.
Chi sono
Di particolare rilievo politico l’iscrizione al Psi di Mario Ceccarelli, consigliere comunale di Frosinone per ben trent’anni, dal 1975 al 2005, durante i quali ha ricoperto incarichi importanti, come ad esempio quello di Presidente della Commissione per le riforme, regolamenti e statuti, nonché Presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso.
Mario Ceccarelli è da sempre un grande punto di riferimento per tutta la sinistra ciociara, essendosi, tra l’altro, adoperato in ogni occasione a difesa dei più deboli, con una particolare attenzione per gli anziani e per le donne vittime di violenza, unitamente ad un forte impegno a favore dei giovani.

D’altro canto l’iscrizione al Psi del pittore Giuseppe Morano rappresenta per il partito motivo di notevole soddisfazione poiché si tratta di persona di grande valore artistico, culturale ed umano. Pittore e scultore autodidatta, si è dedicato alla pittura con le sue tante sfaccettature convogliatesi poi nel neorealismo ed iperrealismo, portandolo alla luce con diverse mostre personali e collettive ricche di creazioni uniche, elaborate con una personalissima tecnica: la tecnica Morano.
Gli auguri di Morelli e Girolami
Morelli e Girolami fanno anche sapere che “una conferenza stampa con i nuovi iscritti, tra cui diversi giovani, avrà luogo non appena le condizioni generali dettate dall’attuale pandemia lo renderanno possibile. Ad ogni modo cogliamo l’occasione già da oggi per manifestare vivo apprezzamento nei confronti dei due nuovi compagni della sezione di Frosinone dando loro il nostro caloroso benvenuto”.


