Agriturismi, hotel e ristoranti: Confagricoltura Frosinone esprime forti preoccupazioni

Con questo DPCM sarà un disastro per l’economia, e soprattutto per il canale Ho.Re.Ca (hotel, ristoranti, caffè), provocherà un nuovo collasso dei nostri prezzi, un riposizionamento dei canali di vendita, difficoltà a vedersi ritirato il prodotto”. Questo il commento del Presidente di Confagricoltura Frosinone Vincenzo del Greco Spezza.

L’intervento

“La chiusura dei locali alle 18 sarà un collasso anche per il mondo del vino. Oltre a non vendere più nulla nell’Ho.Re.Ca, non si incasserà quanto venduto nei tre buoni mesi estivi. Un ristoratore che non lavora non paga più nessuno. In primis i produttori di vino. Per quanto riguarda gli agriturismi l’essere stati il motore della tranquillità, del rispetto delle regole non è servito a nulla.Investimenti, mutui, tasse, mantenimento del personale, sicurezza alimentare. Non è servito a nulla.

Ora con questo DPCM si rischia una chiusura di tante troppe attività. I ristori adeguati e tempestivi annunciati dal governo devono essere estesi alla filiera agroalimentare. Qualsiasi esclusione sarebbe incomprensibile ed ingiustificata”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione