Frosinone, la Polizia di Stato ha celebrato il suo santo patrono

Si è tenuta nella Chiesa Santa Maria Goretti a Frosinone la cerimonia  in onore del Santo Patrono della Polizia di Stato San Michele Arcangelo. La Santa Messa è stata officiata da S.E. Monsignor Ambrogio Spreafico, Vescovo della Diocesi di Frosinone, Veroli, Ferentino alla presenza del Prefetto di Frosinone Dott. Ignazio Portelli e delle alte cariche istituzionali e militari della Provincia.

Al rito hanno preso parte anche gli appartenenti all’Associazione O.N.L.U.S. “Giovanni Palatucci” che hanno voluto fare dono alla locale sezione dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di un quadro con l’immagine del poliziotto, Martire di Dachau, dichiarato Beato nel 2002, riconosciuto come Giusto tra le Nazioni e Servo di Dio, per il quale è in corso il processo di canonizzazione. Del suo sacrificio e dell’esempio che costituisce per ogni cristiano ha parlato anche il Vescovo nella sua omelia, rimarcando l’importanza di aiutare il prossimo soprattutto “in tempi difficili”, quando essere solidali è più faticoso ma ancor più necessario.

Il Questore al termine della cerimonia ha voluto ringraziare i presenti per la sentita partecipazione ed ha sottolineato nel suo intervento quel sentimento di giustizia che spinge gli appartenenti alla Polizia di Stato a vincere sul male sempre, come San Michele Arcangelo nella eterna battaglia contro gli spiriti ribelli.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione