Sora: la consigliera D’Orazio chiede la riapertura delle Poste di via Balbo

Una lettera indirizzata al direttore delle Relazioni Istituzionali di Poste Italiane Roma, il dottor Andrea Bellissimo e al direttore di Poste Italiane di Frosinone, il dottor Stefano Federico. È quella che ha scritto la consigliera comunale di Sora e consigliera nazionale Anci, Maria Paola D’Orazio, per chiedere i tempi relativi alla riapertura dell’ufficio postale di via Cesare Balbo, nella città volsca.

Una lettera che segue le azioni già intraprese dal presidente nazionale Anci Decaro, che ha interpellato l’ad di Poste Italiane Matteo Del Fante e dal presidente di Anci regionale Riccardo Varone per chiedere “una puntuale e tempestiva riapertura dei vari uffici postali chiusi a seguito della pandemia e al fine di superare le criticità che si verificano giornalmente”.

La richiesta

Nella missiva, dunque, la D’Orazio chiede “la pianificazione puntuale della tempistica adottata per la riaperture degli uffici postali della provincia di Frosinone e in particolar modo di quello sito in via Cesare Balbo, nel comune di Sora. La riapertura dell’Ufficio Postale suindicato – evidenzia la consigliera – ridurrebbe sicuramente sia i tempi di attesa agli utenti che quotidianamente effettuano lunghe file agli sportelli dell’unico ufficio postale centrale aperto e scongiurerebbe sicuramente gli eventuali fenomeni di assembramento“.

maria paola d'orazio il corriere della provincia
La consigliera comunale e nazionale Anci Maria Paola D’Orazio

“Nel periodo estivo, infatti, si sono verificate lunghe file che sono state anche ben gestite dal personale e rispettate dai cittadini comprensivi dell’emergenza in corso, ma oggi, con il maltempo della stagione invernale che si avvicina, sicuramente questa chiusura, se ancora prolungata, provocherà ulteriore aggravio di disservizi ai cittadini”.

La D’Orazio chiede, dunque, di conoscere la tempistica del piano di riapertura degli uffici postali della provincia di Frosinone e, in particolare, quelli relativi alla sede di via Balbo.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione