Sora, Petricca: Comune in ritardo con i contributi per gli affitti
La consigliera comunale di Sora, Serena Petricca, denuncia ritardi da parte del Comune nel pagamento dei contributi integrativi dei canoni di locazione.
“Numerose persone – spiega – attraverso il modulo messo a disposizione dal Comune, hanno richiesto il contributo una tantum dei canoni di locazione, messo a disposizione con deliberazione n. 176 del 9 aprile 2020, della Giunta regionale del Lazio, Fondo straordinario regionale, anno 2020. Ricordo – continua la Petricca – che questo è un fondo straordinario messo a disposizione della Regione Lazio per agevolare quelle famiglie, che a seguito dell’emergenza sanitaria COVID-19, si trovavano e si trovano in uno stato di difficoltà economica e sociale”.
L’accusa
“Nonostante sia stata pubblicata sull’albo pretorio la graduatoria definitiva degli aventi diritto, e nonostante siano pervenuti al Comune i fondi da parte della Regione Lazio, già da mesi, l’Ente comunale tarda i pagamenti, senza alcun motivo. Sono settimane che chiedo lumi agli uffici – incalza la consigliera – ma a quanto sembra si cerca di slittare a data incerta l’erogazione del contributo, ed il motivo non è dato sapere. Ogni giorno ricevo tantissime chiamate da parte dei cittadini, preoccupati, cittadini che avevano fatto affidamento proprio su quel contributo e che si trovano a dover tirare le somme ed a rimboccarsi le maniche per far fronte alle spese quotidiane familiari”.
La richiesta
“Rivolgo, pertanto, un accorato appello all’amministrazione De Donatis affinché provveda con la massima sollecitudine all’erogazione dei contributi straordinario e una tantum dei canoni di locazione, i cui Fondi, ricordo sono già a disposizione dell’Ente”.


