Escursionista ferita a Campocatino, intervento del Soccorso Alpino

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 28 agosto, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio è intervenuto nel territorio del comune di Guarcino, in provincia di Frosinone, per soccorrere una donna infortunatasi sul sentiero. L’escursionista – una donna inglese di 46 anni – era impegnata con un gruppo di amici quando a causa di una scivolata ha riportato la frattura di una caviglia tra Peschio delle Cornacchie ed il Sentiero dei Fiori. 

L’intervento da parte dei soccorsi

Vista la posizione non raggiungibile dai mezzi di soccorso, è giunta una squadra di terra della stazione del Soccorso Alpino di Collepardo e l’eliambulanza del 118 della Regione Lazio con a bordo il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino. La paziente dopo essere stata stabilizzata sulla barella è stata verricellata a bordo dell’elicottero e consegnata successivamente al personale sanitario dell’ambulanza che attendeva sul piazzale di Campocatino. La donna è stata infine trasportata all’ospedale civile di Alatri per le cure del caso.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione