Apertura scuole, Ciacciarelli: attivare la task force regionale

La Regione Lazio non può e non deve farsi trovare impreparata alla riapertura delle scuole e deve saper gestire, con grande responsabilità e attenzione, tutte le norme di sicurezza per la prevenzione del contagio Covid, sia nelle aule, che sui mezzi di trasporto”. Così il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli (Lega).

L’invito

“A tal fine, sarebbe importante attivare una task force regionale, ovviamente coordinata dalla stessa Regione, con i Presidenti delle Province, con Anci Lazio, con USR Lazio  (ufficio scolastico regionale) con Cotral, sia per fare il punto della situazione, che per attivare tutta una serie di misure per far partire l’anno scolastico con la necessaria tranquillità. Nel Lazio, purtroppo, i casi di contagio Covid, ancorchè la maggior parte di importazione, stanno aumentando giorno dopo giorno”.

“Indispensabile, quindi, che alla riapertura delle scuole,  siano messe in campo tutti gli attori competenti e tutte precauzione possibili, per arginare e prevenire qualsiasi forma di contagio. Ecco perchè una task force regionale che faccia una fotografia sulla situazione degli edifici scolastici su tutto il territorio e che svolga il ruolo di cabina di regia per gli interventi sulle varie province, di concerto con la rappresentanza dei Comuni e uffici scolastici e Cotral che trasporterà gli studenti nei vari  Istituti, oltre che utile, sarebbe veramente necessaria”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione