Il Comune di Sora promuove un corso di micologia

Il Comune di Sora torna ad organizzare anche nel 2020 un corso micologico. L’iniziativa formativa è rivolta ai raccoglitori di funghi che devono effettuare il rinnovo del tesserino. Il tesserino di idoneità autorizza il titolare alla ricerca ed alla raccolta di funghi sull’intero territorio della Regione Lazio.

A seguito, infatti, della modifica alla L.R. 32 del 5 agosto 1998, con pubblicazione Burl 16 agosto 2017 art. 17 comm. 22, è obbligatorio seguire un corso di aggiornamento per il rinnovo del tesserino abilitante al temine del quinto anno di validità.

“Riproponiamo anche per il 2020 questa iniziativa formativa che ha avuto sempre molto successo, nell’ottica di una valorizzazione e tutela del nostro territorio. Il corso micologico per la raccolta dei funghi spontanei epigei è uno strumento prezioso ed indispensabile per conoscere e apprezzare al meglio il patrimonio boschivo e naturalistico di Sora e dell’intera Regione Lazio” dichiarano il sindaco Roberto De Donatis e il consigliere delegato al Coordinamento alle politiche di valorizzazione delle risorse della montagna Lino Caschera.

de donatis caschera il corriere della provincia
Il sindaco Roberto De Donatis e il consigliere Lino Caschera

Per le iscrizioni ed ulteriori informazioni, è possibile contattare il dottor Guglielmo Alati al numero 380/8966317. L’attivazione del corso è subordinata alla partecipazione di un numero minimo di iscritti. Le date verranno comunicate in seguito ma lo svolgimento è previsto nel mese di settembre, con orari serali. Le lezioni si terranno nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, salvo indisponibilità della stessa.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione