Violazione delle norme anti-covid: multe a tre esercizi commerciali

I carabinieri di Filettino, unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del lavoro di Frosinone, hanno effettuato controlli in tre esercizi commerciali, riscontrando per tutte le attività una insufficiente cartellonistica informativa di prevenzione sul Covid-19 e la mancanza di prodotti igienizzanti.

I provvedimenti

I titolari sono stati sanzionati amministrativamente per una cifra di 400 euro. Inoltre, in uno dei tre esercizi commerciali riscontrata la presenza di un lavoratore “in nero”: pertanto i carabinieri hanno applicato a carico del titolare anche la cosiddetta ‘maxi sanzione‘ per lavoro nero, corrispondente a 1.800 euro.

Ma anche la sospensione dell’attività imprenditoriale, con contestuale sanzione di 2.000 euro decorrente dal giorno successivo, salvo presentazione di istanza di revoca con relativi adempimenti per la regolarizzazione del dipendente.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione