Fontechiari in mostra da stasera ai giardini della torre medievale

Un appuntamento con l’arte e la bellezza del piccolo centro di Fontechiari. Alle 19 di oggi, infatti, è in programma l’inaugurazione della mostra ‘ArtinChiaro’, che vedrà l’esposizione delle opere di due artisti: il maestro Mario Bruni e il maestro Dario Ferrante.

Un percorso espositivo ricco di paesaggi e ritratti: gli scorci di Fontechiari, luogo natìo di Ferrante, vengono accostati ai paesaggi di Bruni. I ritratti di personaggi caratteristici del luogo, rappresentati sempre da Ferrante, vengono accostati ai ritratti di personaggi famosi come Vasco Rossi e Pino Daniele realizzati da Bruni.

L’arte che dialoga

Grazie al dialogo tra i lavori dei due artisti, Fontechiari con i suoi luoghi e i suoi abitanti viene messa in comunicazione con luoghi e personaggi esterni a creare un rapporto tra la realtà del borgo e una realtà altra. Ambedue gli artisti attraverso i loro ritratti e le loro paesaggistiche raccontano storie, storie di vite vissute. Mario Bruni e Dario Ferrante attraverso i loro occhi e attraverso la loro realtà, creano e regalano le loro opere d’arte. L’inaugurazione questa sera, alle 19, ai giardini della torre medievale di Fontechiari con ingresso gratuito.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione