Arce: quasi 24mila euro dalla Regione per i canoni di locazione

Sfiorano i 24mila euro le risorse stanziate dalla Regione Lazio per i conduttori di alloggi residenti nel comune della media Valle del Liri. Una cifra record ottenuta grazie al fondo regionale istituito dall’art. 11 della Legge n. 431/1998, alle ulteriori risorse stanziate dalla Regione per l’emergenza sanitaria e al lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale, con il coordinamento dell’Assessorato alle Politiche Sociali e dell’Ufficio amministrativo.

Mai prima d’ora l’Ente di via Milite Ignoto era riuscito ad ottenere una cifra così importante, tanto da risultare tra i primi comuni del Lazio in rapporto agli abitanti. Nelle scorse settimane, il responsabile di settore ha determinato le somme spettanti ai beneficiari che a gennaio scorso hanno avanzato domanda di sostegno e sono risultati in possesso dei requisiti previsti dall’avviso pubblico.

Proprio in questi giorni, invece, sono arrivati gli ulteriori fondi stanziati per l’emergenza Covid-19 per il bando con scadenza 8 maggio 2020, dove sono state finanziate ulteriori 19 istanze per un totale complessivo di 6.542,20 euro.

Il commento del sindaco e dell’assessore Gregori

“È una buona notizia – ha detto il sindaco Luigi Germani – che arriva in un momento certamente non facile. Sono molte le famiglie che stanno attraversando difficoltà economiche a causa del Covid-19. Come Amministrazione comunale siamo impegnati quotidianamente per far fronte alle situazioni più gravi. Purtroppo le risorse comunali sono limitatissime. Speriamo – ha concluso il primo cittadino – in nuove iniziative a livello di Governo centrale per aiutare almeno chi ha più bisogno”.

luigi germani arce
Il sindaco di Arce Luigi Germani

“Tutte le istanze pervenute al nostro Comune per il primo avviso pubblico – ha ribadito l’assessore alle Politiche Sociali Bruna Gregori – sono state assegnatarie di un contributo destinato ai canoni di locazione relativi all’anno 2019. Per quanto riguarda il secondo bando dell’emergenza Covid, sono state 26 le domande pervenute e 19 le istanze accolte. È un risultato importante se si pensa che fino a qualche anno fa il Comune, in questo particolare ambito, ha ottenuto poco o nulla”.

bruna gregori arce
L’assessore alle Politiche sociali del Comune di Arce Bruna Gregori

“C’è un importante lavoro di comunicazione e assistenza per fare in modo che sempre più famiglie possano accedere a queste opportunità regionali. Consultate spesso il sito web del Comune, i canali social ed iscrivetevi al servizio ArceInforma – ha concluso la Gregori – per rimanere in contatto con l’Amministrazione ed essere sempre aggiornati”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione