Nuovo abate di Casamari: gli auguri di Buschini, Ciacciarelli e Pompeo

Diversi i messaggi di auguri per il nuovo abate di Casamari, padre Loreto Camilli, nominato questa mattina alla guida della comunità che conta diversi monasteri nel mondo.

Il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini, ha dichiarato: “Esprimo la mia gioia e le felicitazioni per l’elezione del nuovo abate di Casamari, padre Loreto Camilli. È un giorno di festa per l’intera Congregazione, per la comunità di fedeli, per Veroli e per tutti i cittadini grazie al ruolo e alla centralità dell’abbazia di Casamari. Il pensiero commosso – conclude Buschini – va a don Eugenio Romagnuolo che ci ha lasciato pochi mesi fa, di cui portiamo tutti un ricordo forte”.

Anche il consigliere regionale della Lega, Pasquale Ciacciarelli, ha voluto congratularsi con padre Camilli, sottolineando come la sua sia una delicata missione: “Le mie congratulazioni a padre Loreto Camilli per l’elezione a nuovo abate dell’abbazia di Casamari, la casa madre di una congregazione che annovera in tutto il mondo numerosi monasteri. Che il signore possa guidarlo in questa nuova, importante missione. Colgo l’occasione per ricordare in maniera commossa ed affettuosa dom Eugenio Romagnuolo che ha perso la vita il 4 aprile scorso a causa del Coronavirus”.

Auguri anche dal presidente della Provincia, Antonio Pompeo: “Esprimo le mie più vive congratulazioni al nuovo abate dell’Abbazia di Casamari, padre Loreto Camilli, che da oggi assume il ruolo di guida spirituale in una delle strutture religiose più importanti non solo del nostro territorio ma del Paese. Una missione ancora più significativa, la sua, nel ricordo lasciato dal suo predecessore, dom Eugenio Romagnuolo, scomparso lo scorso aprile a causa del coronavirus”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione