Coldiretti, il mercato estivo di Campagna Amica sbarca a Terracina

Cresce l’ attesa dei consumatori per l’apertura del primo mercato estivo di Campagna Amica a Terracina .  A partire da questo venerdì  il mercato a km zero animerà  l’estate terracinese portando le vere eccellenze locali nel cuore della città ,   in Via del Rio , traversa di Via Roma  .

In programma ogni venerdì dalle ore 18 alle ore 23 , per i mesi di luglio e agosto . Tante le aziende agricole che con entusiasmo hanno deciso di aderire al mercato nella sua nuova veste estiva . 

Gli interventi

‘’ Grande il nostro orgoglio – ha detto il presidente della Coldiretti di Latina Denis Carnello –  per essere riusciti a soddisfare le numerose richieste dei cittadini , che da tempo desideravano di poter avere il proprio mercato di campagna amica di riferimento anche in estate’’ .

Ringraziando il sindaco di Terracina Roberta Ludovica Tintari e l’amministrazione comunale tutta per la collaborazione e la disponibilità dimostrate , Carlo Picchi , direttore della Coldiretti di Latina ha dichiarato : “Con l’apertura del mercato estivo di Campagna Amica si riparte a pieno regime nel segno della qualità a chilometro zero . Possiamo iniziare a chiudere una parentesi difficile per i nostri agricoltori che nonostante tutto hanno dimostrato grande resilienza”.

Picchi ha poi proseguito – “Nonostante il lockdown e le evidenti difficoltà che la situazione emergenziale ha portato con sé , infatti ,  le aziende agricole non si sono mai fermate  arrivando  a riformulare la loro strategia imprenditoriale e riuscendo di fatto a mantenere un filo diretto con le famiglie attraverso la consegna a domicilio dei loro prodotti  . Dal canto loro i cittadini hanno dimostrato grande sensibilità e vicinanza agli agricoltori del territorio non rinunciando ad acquistare prodotti locali , freschi e genuini .’’ 

“Ora però è giunto il momento di incontrarsi di nuovo” – ha aggiunto il presidente Carnello  – “e  grazie al mercato in Via del Rio produttori e consumatori torneranno a chiacchierare tra i banchi , a scambiarsi consigli e ricette della tradizione locale , il tutto in piena sicurezza , nel rispetto delle norme e dei protocolli sanitari . Occorre infatti continuare a prestare attenzione al distanziamento ed autodisciplinarsi per la salute propria e degli altri”.

I consumatori potranno scegliere  tra un’ampia gamma di prodotti delle aziende agricole del territorio .  Ci sarà il reparto dedicato all’ortofrutta con le eccellenze del kiwi e melograno nostrani e le relative confetture ; olio extravergine d’oliva ; vino ; miele ; salumi e carni fresche ; spezie ed erbe aromatiche ; uova di galline rigorosamente allevate a terra ; mozzarelle di bufala , formaggi freschi e stagionati ; biscotteria , pane e farinacei . Questi sono solo alcuni dei prodotti locali  che i cittadini potranno acquistare consapevoli di fare una scelta sana , dalla qualità garantita dalla rete di Campagna Amica .  Sarà possibile inoltre pre- ordinare telefonicamente la propria spesa e poi ritirarla direttamente al mercato .

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione