Anagni, ruba credenziali di una donna e si accredita 8.000 euro: il direttore di banca fa arrestare ventunenne

Prima si è impossessato dell’identità digitale di una donna romana di 32 anni. Poi ha accreditato sul suo conto personale la somma di 8.000 euro che, attraverso un bonifico, aveva sottratto dal conto corrente della povera vittima. Poco prima dell’orario di chiusura della banca, una filiale di Anagni, si è presentato allo sportello per ritirare il contante.

È quanto accaduto ieri nella città dei papi dove, fortunatamente, il direttore della banca, insospettito dal movimento del giovane, ha chiesto immediatamente l’intervento dei carabinieri, con i quali si è consultato per capire come procedere. I militari, così, si sono appostati per osservare il ventunenne e, al termine dell’operazione, quando il giovane si è recato in banca per riscuotere, i carabinieri si sono fatti trovare lì e lo hanno arrestato. Il cellulare e il tablet, utilizzati dal ventunenne per fare il bonifico sono stati sequestrati.

carabinieri anagni

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, veniva posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Frosinone, che nelle prossime ore si pronuncerà in merito alla misura precautelare degli arresti domiciliari, al momento adottata a suo carico.

Le raccomandazioni contro le truffe informatiche

In questo periodo di emergenza sanitaria per il contenimento del contagio da Coronavirus (Covid19), si sono susseguite, nel corso dei mesi, varie raccomandazioni sia a cura degli organi di stampa che del Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone, che ha consigliato alla popolazione locale di fare attenzione a non accedere ad email provenienti da persone e/o siti non attendibili, al fine di scongiurare frodi informatiche.

La ristrettezza del periodo emergenziale ha incentivato il ricorso alla rete per predisporre acquisti, pagamenti, prenotazioni, ecc. e pertanto anche la commissione di tali truffe.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione