Carenza anestesisti, Marcelli (M5S): emergenza nelle emergenze

Una situazione complessa, quella della carenza di anestesisti per la Asl di Frosinone, di cui si dice assolutamente consapevole il consigliere regionale del Movimento Cinquestelle, Loreto Marcelli, che ricopre anche il ruolo di vice presidente della Commissione Sanità.

“Ho avuto contatti quasi giornalieri con la dirigenza aziendale, ma anche con cittadini e operatori sanitari, ho puntato i piedi ma anche dialogato con tutti per cercare di trovare sia una soluzione che scongiurasse emergenze nell’emergenza, sia ribadendo più volte la necessità di riaprire i concorsi per gli anestesisti. Ho avuto rassicurazioni e per questo, nei mesi scorsi, mi sono esposto consapevole di avere un ruolo decisionale e di competenze, diverso da quello che ha la dirigenza Asl. Dirigenza che da giorni mi rassicura sull’arrivo di alcuni anestesisti e a breve di altri e per questo ringrazio il direttore generale facente funzione e direttore sanitario, Patrizia Magrini, ma non posso non chiedermi a quando un’altra emergenza. Il personale in arrivo non è sufficiente per evitare che si ripiombi in un’altra situazione critica”.

“Soluzioni ancora insufficienti”

Marcelli sottolinea anche che “come portavoce dei cittadini e vicepresidente della commissione Sanità della Regione Lazio ritengo che le soluzioni messe in campo ad oggi non siano ancora sufficienti. E non è solo per la carenza di anestesisti, – continua il consigliere Marcelli – l’attenzione resta alta anche per altri settori e reparti, come ho più volte espresso anche alla dirigenza Asl, dalla necessità di indire concorsi per supplire alle note carenze di primari di medici e operatori sanitari, alla necessità di attrezzature e macchinari”.

distretto sanitario sora il corriere della provincia
Il Distretto C di via Piemonte a Sora

Mi auguro – conclude il Consigliere Marcelli – si risolva presto la situazione, per la quale ovviamente resto a disposizione e spero anche che si concludano presto i lavori di trasferimento al Santissima Trinità, iniziati ieri, dei servizi del Distretto C di via Piemonte, un’altra situazione attenzionata da mesi anche con interrogazioni e sopralluoghi”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione