‘Vacanze in Ciociaria’: la spinta al turismo della Camera di Commercio

Sarà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma al Tempio di Adriano a Roma, il prossimo 26 giugno alle ore 11, il progetto di sviluppo territoriale promosso dalla Camera di Commercio di Frosinone che mira a valorizzare incisivamente le bellezze, le diverse esperienze ed i sapori di una terra millenaria.

canterno il corriere della provincia
Il lago di Canterno

‘Vacanze Ciociare’ si rivolge ad un’utenza variegata: famiglie, coppie, viaggiatori, sportivi appassionati e a chi predilige vacanze gastronomiche e percorsi naturalistici. La promessa è quella di una vacanza conveniente, accogliente, ricca di verde, di arte e di buona cucina. Il tutto nella massima sicurezza, proprio come in Ciociaria.

In cosa consiste

Il portale dedicato ‘ComeinCiociaria.it’, offrirà a tutti i viaggiatori la possibilità di costruire il proprio pacchetto vacanza personalizzato. Nelle varie sezioni sono presenti itinerari sportivo – naturalistici, storico – artistici ed enogastronomici, percorrendo le antiche vie ed i cammini lenti.

anagni il corriere della provincia
Anagni

L’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Frosinone insieme alle strutture ricettive del territorio, prevede un’offerta particolarmente accattivante e vantaggiosa non solo in termini economici ma soprattutto per la completa libertà di fruizione.

La conferenza di presentazione

La proposta sarà illustrata da Marcello Pigliacelli, presidente della Camera di Commercio di Frosinone, insieme a Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma; Filippo Tortoriello, presidente Unindustria; Valter Giammaria, presidente Confesercenti Roma; David Granieri, presidente Coldiretti Roma; Luciano Mocci, direttore generale Federlazio; Daniele Del Monaco, presidente Legacoop Lazio Sud; Marco Marcocci, presidente Confcooperative Roma; Mauro Buschini, presidente del Consiglio regionale del Lazio e la consigliera regionale del Pd, Sara Battisti. La conduzione e il coordinamento dell’evento sono affidati a Mary Segneri.

Al termine della presentazione del progetto, sarà possibile degustare prodotti e piatti dell’enogastronomia ciociara.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione