Mancata applicazione delle misure anti-covid: sospesa un’attività di Alatri

Il personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Frosinone e gli uomini del Comando Carabinieri di Alatri hanno eseguito un controllo finalizzato ad accertare il rispetto delle norme previste dalle  misure  per  il contenimento ed contrasto al Covid 19.

L’indagine

L’operazione ha riguardato una società di Alatri, ma con sede legale nel casertano), specializzata nella rivendita di pneumatici. Nel corso dei controlli è emerso che non era stato attuato il protocollo di sicurezza anti-contagio Covid 19: mancanza di prodotti igienizzanti e di cartellonistica indicante le norme di sicurezza sanitaria  da seguire per chi lavora e per chi accede ai locali. Ma anche violazioni correlate all’ utilizzo di lavoratori in nero.

Il titolare della società, un 26enne residente a Campobasso,  è stato sanzionato amministrativamente per una somma di circa 4.000 euro. Mentre nei confronti dell’attività commerciale, considerato il non rispetto della misure anticontagio Covid 19 e le violazioni  commesse per l’utilizzo di manodopera in nero, i militari hanno proceduto alla chiusura temporanea. Stabilita anche l’attuazione del provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione