Test sierologici al personale delle scuole del Lazio: l’annuncio di Zingaretti e il plauso di Buschini

La decisione arriva dal presidente della Regione, Nicola Zingaretti: la Pisana coinvolgerà nei test sierologici, in una ampia azione di prevenzione, anche il personale delle scuole del Lazio.

La Regione Lazio lancerà la campagna ‘Scuola sicura’, con test sierologici a tutto il personale della scuola, personale amministrativo e docente. Lo ha annunciato il governatore Nicola Zingaretti, durante una conferenza stampa all’Istituto Spallanzani di Roma.

zingaretti spallanzani il corriere della provincia
Un momento della conferenza di Zingaretti allo Spallanzani

“Lo avevo chiesto al governo italiano e rinnovo la richiesta, ma se non ci sarà risposta positiva, il Lazio – ha sottolineato Zingaretti – lo farà lo stesso: lanceremo la campagna per i test sierologici a tutto il personale della scuola, personale amministrativo e docente”.

“Questo è molto importante perché sono la fascia più a rischio e noi vogliamo dare un segnale della ripresa della scuola, che sia di aumento della qualità della sicurezza. Stiamo parlando di circa 100 mila test per una campagna che avvieremo tra fine agosto e i primi di settembre in modo da dare quell’ulteriore elemento di sicurezza e tranquillità alla famiglie” ha concluso Zingaretti.

Il plauso di Buschini

“Una scelta – è il commento del presidente del Consiglio regionale, Mauro Buschini, che mette al primo posto la tutela degli insegnanti e quindi di una riapertura delle scuole a settembre in sicurezza per i ragazzi e le famiglie”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione