Tav in Ciociaria, Buschini: un treno per il futuro territoriale

“Domani, nel viaggio inaugurale del Treno ad Alta Velocità in provincia di Frosinone con le fermate nel capoluogo e a Cassino, si darà il via ad una rivoluzione molto importante per il nostro territorio. Lo definirei un treno per il futuro, visto il valore strategico di questo risultato che in Regione abbiamo inseguito per anni e che finalmente diventa realtà”. Lo sevidenzia il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini.

L’intervento

“Ho letto molti commenti entusiastici – spiega il Presidente – che analizzano, a ragione, le opportunità economiche, logistiche e di crescita della nostra provincia che si collega finalmente al resto del Paese e dell’Europa. L’impatto sul Pil, la valorizzazione del patrimonio immobiliare, la possibilità di raggiungere la Capitale e le altre città di Italia con tempistiche certe e altri fattori determinanti”.

L’opportunità

“E’ stato anche emozionante leggere i nomi di due città così importanti della nostra Provincia, il capoluogo e la Città Martire, inserite nella linea Tav. Vorrei, a questo proposito, anche dare un taglio diverso all’evento di domani: è verissimo che Frosinone si avvicinerà alle mete più importanti, ma è altrettanto vero che sarà la Ciociaria ad essere più vicina per gli altri. Abbiamo luoghi straordinari che saranno raggiungibili più agevolmente e tutti insieme lavoreremo per cogliere in pieno tutte le opportunità per turismo ed economia che ne conseguono. Insieme – conclude – vinceremo anche questa sfida”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione