Ausonia: capitano e luogotenente si immergono in acqua e salvano donna

Deve a loro la vita. E, se anche i suoi ricordi saranno per sempre legati a quella drammatica scena di acqua e fango che la stavano per inghiottire, la signora potrà tirare un sospiro di sollievo perché due angeli in divisa l’hanno salvata da quell’inferno.

L’episodio

I fatti risalgono al pomeriggio di ieri quando, in località Ausente, nel Comune di Ausonia, durante il violento nubifragio che si è abbattuto nella zona del cassinate, una donna stava per essere sommersa dall’acqua, che aveva letteralmente invaso la strada, mentre era all’interno della sua vettura.

maltempo cassinate il corriere della provincia
Il maltempo di ieri ha provocato ingenti danni nel Cassinate

Immediatamente sono stati allertati i carabinieri e il capitano Nicolai, comandante della Compagnia di Pontecorvo, insieme al luogotenente Testa del Nucleo Comando, sono intervenuti.

Le operazioni di salvataggio

Si sono completamente immersi nell’acqua e, reggendosi ad una corda ,vista la corrente molto forte, con l’aiuto di un volontario della protezione civile che è sopraggiunto con un trattore, hanno recuperato la donna prima che il veicolo venisse completamente allagato.

Poi si sono recati al centro di primo soccorso di Pontecorvo, dove i medici hanno riscontrato sintomi da ipotermia. Fortunatamente sono stati giudicati guaribili in pochi giorni.

ponte crollato san giorgio il corriere della provincia
Il ponte crollato nella zona industriale di San Giorgio a Liri

LEGGI PURE:

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione