Frosinone, parco in zona Cavoni: i giovani Dem esprimono soddisfazione
Parco in zona Cavoni, ok la fase 1. I giovani Dem di Frosinone esprimo la loro soddisfazione per l’approvazione del progetto.
“Come Giovani Democratici – evidenzia Giulio Comegna – portiamo avanti da tempo le tematiche legate all’aggregazione giovanile e alla sostenibilità ambientale nel ripensare gli spazi urbani di Frosinone, con uno sguardo particolare al riutilizzo dell’esistente e ad una organizzazione Smart di spazi e servizi. Tutto questo, seppur in scala ridotta e con impatti differenti lo ritroviamo in questo progetto presentato da Gianmarco Longiarù assieme alle ragazze ed i ragazzi dei GD in seno al Forum dei Giovani di Frosinone e approvato dall’assemblea nel corso dell’ultima seduta dello scorso sabato”.
“Ringraziamo il Forum, la presidenza e l’amministrazione comunale per la disponibilità dimostrata fino a questo punto. Ora è importante andare avanti anche alla luce della proroga di un mese alla scadenza del bando regionale per ottenere i finanziamenti necessari: una piccola e innovativa opera come questa potrà gettare le basi per una futura e più corposa operazione di ricucitura e riqualificazione dei Cavoni: un’area tra le più densamente popolate del capoluogo e ancora bisognosa di servizi ed opere di completamento dalla viabilità al verde pubblico, dalla viabilità alla segnaletica. Noi con questa azione vogliamo solo contribuire in maniera costruttiva con un primo tassello di quella che dovrà essere un’opera più ampia da parte dell’Amministrazione Comunale che, al netto di criticità, dubbi e ristrettezze economiche, sta pianificando analoghi interventi su altre aree della città. “


