Emergenza Covid, Bcc Roma attiva misure di sostegno per clienti e soci
BCC Roma, da sempre vicina ai propri soci e clienti nei momenti di difficoltà, ha attivato misure di sostegno creditizio alle Imprese, ai liberi professionisti e ai lavoratori autonomi.
Le opportunità
Finanziamento fino a 25.000 euro – Fast Cash BCCIl “Decreto Legge Liquidità” n. 23 dell’8 aprile 2020 ha ampliato le opportunità di utilizzo delle garanzie concesse dallo Stato ed ha introdotto nuove misure per sostenere la continuità aziendale favorendo l’accesso al credito di imprese, lavoratori autonomi e professionisti.
A chi si rivolge: PMI e persone fisiche esercenti attività d’impresa, arti e professioni la cui attività sia stata danneggiata dall’emergenza sanitaria.
Finalità: Liquidità aziendale per acquisto scorte, pagamento fornitori, pagamento spese per il personale, investimenti materiali e immateriali, spese di ristrutturazione e ammodernamento dell’azienda.
Forma tecnica e Durata
Mutuo chirografario fino a 72 mesi a rata mensile di cui 24 mesi di pre-ammortamento.
Importo finanziabile
L’importo finanziato non può essere in nessun caso superiore a euro 25.000 e deve essere pari al massimo al 25% dei ricavi risultanti dall’ultimo bilancio depositato o dall’ultima dichiarazione fiscale alla data di presentazione della richiesta al Fondo di Garanzia, ovvero, per i soggetti costituiti dal 01/01/2019 da altra idonea documentazione, anche mediante autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000.Scadenza
L’offerta commerciale scade il 31 dicembre 2020 contestualmente ai benefici dell’art. 13 del DL 23/20.
Altri finanziamenti garantiti dal Fondo di Garanzia Oltre a Fast Cash BCC, sono disponibili altre 2 linee di finanziamento a cui associare la garanzia del Fondo di Garanzia:finanziamento fino a 800.000 euro per PMI e liberi professionisti con garanzia del 90% del Fondo Centrale per le PMI ed eventuale ulteriore garanzia del 10% di un Confidi in modo da ottenere una copertura totale del 100% del finanziamento;f inanziamento fino a 5 milioni di euro per PMI con garanzia del 90% del Fondo Centrale per le PMI.
Scopri di più nella sezione del sito BCC Roma dedicata alle imprese e ai liberi professionisti, troverai le modalità di accesso einvio delle richieste e la modulistica relativa ad ogni iniziativa.
La Banca ha attivato ulteriori misure di sostegno alle Imprese, lavoratori autonomi e liberi professionisti che non hanno i requisiti necessari per rientrare nelle misure di sospensione di tipo governativo.
BCC Roma per le IMPRESE – sospensione rate mutui
A chi si rivolge
A tutti i clienti ditte individuali, microimprese e PMI titolari di mutui ipotecari/fondiari e chirografari, non aventi i requisiti per rientrare nelle misure di sospensione di tipo governativo e per i quali si verificano situazioni di temporanea difficoltà.Finalità
Sospensione, fino ad un massimo di 18 mesi, del pagamento della quota capitale delle rate dei mutuiScadenza
La sospensione su iniziativa Banca con queste modalità scade il 30 giugno 2020
Scopri di più nella sezione del sito BCC Roma dedicata alle imprese e ai liberi professionisti, troverai le modalità di accesso einvio delle richieste e la modulistica relativa ad ogni iniziativa.
BCC Roma per i LAVORATORI AUTONOMI e i LIBERI PROFESSIONISTI – sospensione rate mutui
A chi si rivolge
A tutti i clienti lavoratori autonomi titolari di partita IVA, liberi professionisti, enti del terzo settore non iscritti nel registro delle imprese, enti religiosi, associazioni sportive titolari di mutui ipotecari/ fondiari e chirografari, non aventi i requisiti per rientrare nelle misure di sospensione di tipo governativo per i quali si verificano situazioni di temporanea difficoltàFinalità
Sospensione, fino ad un massimo di 18 mesi, del pagamento della quota capitale delle rate dei mutui Scadenza
La sospensione su iniziativa Banca con queste modalità scade il 30 giugno 2020


