La truffa delle mascherine viaggia su Facebook: denunciato 19enne

I carabinieri di Ausonia, a seguito di una specifica attività info-investigativa, hanno denunciato in stato di libertà un 19enne residente a Lioni (AV) poiché responsabile di frode informatica.

L’attività dei militari ha permesso di accertare che il giovane, al fine di procurarsi un ingiusto profitto, aveva pubblicato prima un annuncio su Facebook finalizzato alla vendita di 200 mascherine protettive con classe di protezione FFP3 e, poi, trovato l’acquirente in un 36enne, residente a Castelnuovo Parano, si è fatto versare la somma di 400 euro su una carta Postpay a lui intestata, senza però inviare la merce acquistata.

Intanto continuano i controlli disposti dal Comando Provinciale, tesi a contrastare l’inosservanza delle disposizioni inerenti l’emergenza nazionale COVID-19. Nell’ambito di tali servizi, nella giornata di ieri, sono stati sanzionate 13 persone: una ad Alatri, 4 a Veroli , 2 a Vico nel Lazio, 2 a Cassino, 2 a S. Elia Fiumerapido e 2 ad Anagni.

Inoltre sono stati eseguiti controlli nei confronti di 320 persone e 18 esercizi pubblici, senza accertare violazioni.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione