Zicchieri veste i panni del pompiere e spegne il fuoco delle polemiche

Sotto la cenere il fuoco covava da tempo. Esternazioni poco chiare rischiavano di incendiare il Carroccio. Ed allora Francesco Zicchieri, indossati i panni del pompiere, ha gettato acqua sugli animi infuocati. Lo ha fatto in maniera sottile, addossando la colpa a qualche articolo di stampa, a suo avviso un po’ troppo strumentale. Alla fine ha chiarito che Nicola Ottaviani e Pasquale Ciacciarelli, al centro di una tempesta mediatica vera o presunta, non sono semplici pedine ma uomini importanti per il partito di Salvini. Una presa di posizione, quella del parlamentare pontino, servita per ricomporre le tessere di un puzzle non facile da tenere insieme.

I presenti

La Lega ha scelto il Parco Matusa per un’insolita conferenza stampa caratterizzata dal distanziamento sociale e dalle mascherine. Presenti all’incontro, oltre Zicchieri, l’onorevole Francesca Gerardi, il sindaco Nicola Ottaviani, il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli, il capogruppo al comune di Frosinone Domenico Fagiolo, l’assessore Rossella Testa, la coordinatrice provinciale della Lega Giovani Maria Veronica Rossi, la commercialista Paola Carnevale e il presidente di Confimprese Italia Guido D’Amico.

Chiariti senza dirlo apertamente gli aspetti politici, il coordinatore regionale ha colto l’occasione per sferrare un attacco al presidente della Regione Lazio, relativamente al caso delle mascherine fantasma, ma anche al Pd “per essersi intestato il progetto della fermata tav”, ottenuto secondo il parlamentare pontino “solo grazie all’intesa tra il comune di Frosinone e l’ad di Ferrovie dello Stato Gianfranco Battisti.

Il retroscena

Le critiche al governatore e al suo partito, Zicchieri in verità le ha mosse un po’ per linea politica e un po’ come arma di distrazione di massa, ben consapevole che la tregua da lui voluta durerà solamente fino alla definizione del direttivo provinciale. Sarà quello il vero banco di prova per capire se anime che faticano a stare insieme troveranno una sintesi.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione