Riavvio delle attività commerciali, Acampora: bene il percorso avviato dalla Regione

“Riavvio delle attività con ripartenze graduali e per settori nel rispetto delle linee guida nazionali e conformemente ad un decalogo regionale con indicazioni chiare, elaborate di concerto con il comitato tecnico scientifico regionale; un plauso alla Regione Lazio e all’assessore Paolo Orneli per la competenza e le modalità con cui stanno gestendo, in piena sintonia con le Rappresentanze sindacali e le Associazioni datoriali, questa delicata fase propedeutica al riavvio delle attività”.

Così il Presidente di Confcommercio Lazio e Consigliere Nazionale di Confcommercio Giovanni Acampora al termine dell’incontro tenutosi in videoconferenza nel pomeriggio di ieri, convocato dall’assessore Regionale allo Sviluppo Economico Paolo Orneli con le parti sociali e le associazioni datoriali, finalizzato a programmare il riavvio delle attività.  Dopo le linee guida emanate sulle librerie e sull’asporto, è stata la volta dei pubblici esercizi, dell’abbigliamento e del mondo dell’estetica (barbieri, parrucchieri e centri estetici.

I presenti

Per Confcommercio Lazio oltre al Presidente Acampora e al Direttore Regionale Di Cecca, hanno partecipato il vicedirettore nazionale della Fipe Confcommercio Luciano Sbraga, il Direttore nazionale di Federmoda Confcommercio Massimo Torti e il Presidente di Benessere e Bellezza Confcommercio Sud Elena Nardone.

L’invito

“Noi siamo già al lavoro da tempo con interlocuzioni a livello nazionale con le rappresentanze delle categorie e pronti con protocolli di autoregolamentazione per rappresentare le specificità dei singoli comparti. Rimetterci in moto prima possibile per evitare il collasso irreversibile del sistema: già si stima in circa 50 mila le attività della ristorazione che non saranno in grado di riaprire (fonte Fipe), e 17 mila del settore abbigliamento (fonte Federmoda)”.

Confcommercio Lazio, con gli interventi mirati di Torti (Federmoda), Sbraga (Fipe), e Nardone (Benessere&Bellezza), ha portato all’attenzione di tutti i presenti, e prontamente trasmesso in Regione, le linee guida condivise con le singole categorie, in conformità con il protocollo del 24 aprile sottoscritto con le organizzazioni sindacali.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione