Frosinone, 6 consiglieri chiedono il question time sulla ‘Fase 2’
“La scadenza prevista dal Regolamento del consiglio comunale è trascorsa senza che il consiglio per il question time, previsto per il primo mercoledì di ogni mese, sia stato convocato”. Lo evidenziano i consiglieri comunali d’opposizione Fabiana Scasseddu, Christian Bellincampi, Marco Mastronardi, Stefano Pizzutelli, Daniele Riggi e Vittorio Vitali
L’intervento
“Se la particolare situazione di emergenza rendeva corretto non convocare il consiglio di aprile per il question time, non si comprende il motivo per il quale dovrebbe saltare anche quello di maggio. Non potendo credere a una impossibilità tecnica di tenere un consiglio in teleconferenza (ipotesi che declasserebbe Frosinone da Grande capoluogo a piccolo paesotto), si deve concludere che la mancata convocazione sia il frutto di una volontà politica”.
“E invece, mai come in questo momento, il question time è l’occasione per la verifica dell’azione amministrativa e per le proposte per la Fase 2, che tutte le forze di opposizione hanno, in maniera approfondita ed articolata, presentato. Chiediamo quindi l’immediata convocazione del question time ed il ripristino della ordinaria attività del consiglio comunale, anche a difesa del diritto di informazione dei cittadini”.


