Nel Lazio mascherine obbligatorie anche all’aperto. Zingaretti: rafforzare lo smart working

“Sarà previsto in tutti i protocolli l’obbligo della mascherina, anche gli incontri all’aperto dovranno avvenire con la mascherina, un metro di distanza tra le persone dovrà essere sempre mantenuto”. Lo ha detto il presidente della Regione , Nicola Zingaretti, in una videoconferenza, presentando ‘Lazio Sicuro‘.

L’intervento

L’indicazione di lavare frequentemente le mani rimane e, anzi, la rilanciamo con ancora più forza in vista della Fase 2″, ha argomentato il presidente, aggiungendo che “il contingentamento degli ingressi sarà fatto sulla base dei metri quadrati degli esercizi commerciali o pubblici, e bisognerà provvedere alla igienizzazione quotidiana in tutti i locali, così come alla misurazione della temperatura personale”.

Nel piano per la Fase 2, la Regione prevede l’utilizzo di mascherine in ambienti chiusi accessibili al pubblico e/o in cui si viene a contatto ravvicinato con altre persone; l’uso di gel disinfettante e la presenza di distributori; il lavaggio frequente delle mani; la distanza fisica di almeno 1 metro; il divieto di assembramenti; delle possibili barriere idonee nei luoghi di lavoro con spazi limitati, l’igiene e la sanificazione dei locali.

La decisione

“A Roma e nel Lazio diamo indicazione di tenere altissimo lo smart working nel mese di maggio“, ha sottolineato Zingaretti. Per quanto riguarda i luoghi di lavoro, le regole prevedono oltre che “l’igienizzazione almeno quotidiana di tutti locali” e la “misurazione della temperatura all’inizio dell’attività giornaliera per operatori e lavoratori”.  “Dobbiamo fare di tutto per sconfiggere il virus, all’interno di una rinascita italiana ed europea. Come organizzare questa rinascita è l’unico dibattito che mi interessa. Ed è l’opposto dei deprimenti litigi e diatribe che, a mio avviso, sono figlie di una visione di corto respiro. Il trend dei contagi nel Lazio è sotto l’1%. E’ la conferma che siamo sulla strada giusta. Un risultato di tutta la nostra comunità che ci da’ fiducia. Ora ci vuole un’immensa responsabilità da parte di ciascuno per garantire distanziamento fisico e rispetto delle regole. Avanti in sicurezza”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione