Arce: fino al 20 aprile domande per i buoni spesa

C’è tempo fino al prossimo 20 aprile per presentare richiesta al fine di usufruire dei buoni spesa messi a disposizione dall’Amministrazione comunale di Arce, attraverso fondi di Governo e Regione Lazio, per l’emergenza Covid-19.

polizia locale arce buoni spesa il corriere della provincia
Gli agenti della Polizia locale durante la consegna dei buoni spesa

Intanto gli agenti dell Polizia locale, incaricati dall’Ufficio delle Politiche sociali del Comune di Arce, hanno consegnato gli aiuti alimentari per i primi 56 nuclei familiari. Da ieri, dopo lo stop di Pasqua, è ripartito il lavoro per esaminare le altre domande pervenute.

Come e dove presentare domanda

Le domande possono essere presentate fino al 20 aprile alla mail ufficio.segreteria@comune.arce.fr.it oppure utilizzando il servizio di messaggistica istantanea ‘ArceInforma’ al numero 351/9595465. Il modello di domanda è reperibile sul sito www.comunediarce.fr.it, dove è anche possibile verificare gli esercizi commerciali del paese che accettano i voucher.

Si può presentare una sola istanza per nucleo familiare e nel caso in cui, dopo il 20 aprile, ci fossero ancora risorse economiche disponibili, verranno riaperti i termini per una nuova sessione di domande.

L’assessore Gregori: dal Comune aiuti a 360 gradi

“È stato un grande lavoro di squadra – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Bruna Gregori – e mi corre ringraziare tutti per la collaborazione prestata. Abbiamo cercato di evadere più domande possibili con l’obiettivo di consegnare i buoni entro la Pasqua”.

bruna gregori assessore il corriere della provincia
L’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Arce, Bruna Gregori

“C’è da dire – ha aggiunto – che l’Amministrazione non si è limitata a fare un avviso semplice per l’attribuzione dei buoni, ma ha messo in moto un meccanismo capace di aiutare il cittadino dall’inizio alla fine. Dalla possibilità di fare domanda tramite dei semplici messaggi WhatsApp, fino alla consegna a domicilio dei buoni dei beneficiari. Tutto questo – ha concluso la Gregori – in pochissimi giorni e cercando di includere più situazioni di disagio possibili”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione