Per l’emergenza Covid-19 ognuno dona quel che ha (e sa). Anche un portale
Arriva da Pontecorvo la storia di Gianmarco Cannella e Maurizio Paolozzi che, come moltissimi nell’emergenza in corso, hanno pensato a come poter essere utili in questa difficile battaglia comune. Poi si sono detti che mettere la loro esperienza al servizio di chi, ogni giorno, scende in prima linea a combattere il nemico chiamato Covid-19, sarebbe stata una cosa piuttosto utile. Detto, fatto.

Gianmarco e Maurizio nella vita fanno siti web (il primo ha lo studio grafico ‘Drome’ a Pontecorvo) e non hanno potuto fare a meno di indignarsi, più di qualche volta, per le informazioni distorte e inesatte arrivate ‘a valanga’ sulla rete, che spesso hanno confuso e travisato la realtà, in un momento in cui la comunicazione è l’unico vero canale per conoscere dimensioni, cause ed effetti di un dramma sanitario, e non solo, che non ha precedenti.
Il perché della loro idea
“Così – raccontano – ci siamo chiesti cosa potevamo fare noi in questo momento. Come potevamo stare vicini alla nostra comunità e dare il giusto contributo? Noi nella vita facciamo siti web, lavoriamo nel mondo della comunicazione. Abbiamo sentito l’esigenza di fare qualcosa di utile e che potesse sostenere il duro lavoro di chi è impegnato in prima linea a far fronte a questa emergenza sanitaria”.

E così hanno inviato una richiesta di donazione alla Asl di Frosinone, con l’impegno di realizzare un sito web dedicato all’emergenza Covid-19 proprio per l’Azienda locale di via Fabi.
“Dopo qualche giorno di duro lavoro siamo orgogliosi di presentare il portale www.aslfrosinonecoronavirus.it. Un piccolo gesto, un contributo per affrontare insieme questo periodo di difficoltà per tornare più forti di prima! Uniti ce la faremo!”.


