Covid-19, altra domenica di multe: 45 in tutto. Intanto bambini ringraziano ‘a colori’ i loro beniamini

Un’altra domenica alle prese con l’emergenza Covid-19 e con le misure tese a contrastare il rischio di contagio. Purtroppo, però, sono ancora troppi quelli che, in barba alle prescrizioni, trasgrediscono le regole e, una volta scoperti, devono mettere mano al portafogli per pagare le sanzioni amministrative salatissime previste dal Dpcm.

Nella Domenica delle Palme, ancora 45 le persone che sono state multate perché trovate fuori dalle loro abitazioni e senza validi motivi.

L’altra faccia della medaglia, però, è la testimonianza di chi apprezza il lavoro quotidiano delle forze dell’ordine, e in questo caso dei carabinieri, e vuole ringraziarli dell’impegno. Come Soraya, una bimba di 9 anni di Alatri, che ieri ha fatto recapitare, attraverso i suoi genitori, uno striscione che ha realizzato per la Compagnia dei carabinieri di Alatri. La scritta recita: ‘W i Carabinieri – grazie per tutto quello che fate di giorno e notte’.

soraya carabinieri il corriere della provincia
Lo striscione realizzato da Soraya per la Compagnia dei carabinieri di Alatri

Un pensiero di affetto e vicinanza all’Arma che, in questa emergenza, non svolge solo funzioni di controllo ma di concreta assistenza e legame con la cittadinanza.

Gli ‘angeli’ con i buoni spesa

Come è accaduto ieri a Ferentino, dove i carabinieri hanno consegnato dei buoni spesa ricevuti dall’amministrazione comunale a tre nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria in atto.

In particolare le tre famiglie bisognose, i cui nuclei sono composti anche da minori, si erano rivolte ai militari evidenziando che da giorni non erano più in grado di fare la spesa. Prontamente la situazione era stata comunicata alle competenti Autorità comunali che hanno elargito dei buoni spesa consegnati dai carabinieri di Ferentino ai capifamiglia in difficoltà.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione