Contagi in lieve discesa ma Palladino (Pd) invita a non abbassare la guardia

Anche oggi l’Istituto Spallanzani di Roma, nel quotidiano bollettino con i numeri dei contagi del Lazio, ha diffuso una notizia che possiamo considerare in controtendenza rispetto alle scorse settimane: sembra che stia iniziando una lieve discesa della propagazione del virus, mentre aumenta il numero dei guariti e prosegue l’inversione del rapporto ricoverati Covid-19 positivi/pazienti dimessi, nel senso che i pazienti dimessi sono anche oggi più numerosi di quelli ricoverati”. Lo evidenzia Andrea Palladino, segretario del circolo Pd di Frosinone.

L’appello: rispettare le regole

“Numeri che possiamo considerare migliori dei giorni precedenti, ma che assolutamente facciamo fatica a definire positivi: ci sono ancora troppi decessi e tantissime persone in lotta contro questo mostro invisibile e silenzioso. Sicuramente le restrizioni e il rispetto delle regole sono stati fattori determinanti per guardare in maniera più speranzosa al prossimo futuro: questa è la settimana decisiva per proseguire nella tendenza positiva, per bloccare una eventuale ripartenza della epidemia e per avviarci ad un graduale superamento del lockdown. Per questi motivi non possiamo abbassare la guardia in nessun modo. È fondamentale continuare a seguire le regole in maniera decisa. Insieme supereremo questo momento”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione