Colle San Magno, pubblicato l’avviso per l’accesso al contributo straordinario

E’ stato pubblicato sul sito internet del Comune di Colle San Magno, nella sezione albo pretorio, l’avviso e la domanda relativi al contributo straordinario alle famiglie in difficoltà per l’emergenza covid-19, inoltre.

Le modalità

L’intervento prevede l’erogazione di contributi economici sotto forma di buoni spesa destinati in modo esclusivo all’acquisto di beni di prima necessità e/o farmaci, così ripartiti:   100 euro per i singli; 200 euro per nuclei familiari di 2 componenti; 300 euro per nuclei familiari di 3 componenti; 50 euro per ogni componente successivo.

Il Comune si riserva di stilare una graduatoria in base ai seguenti requisiti:  periodo e durata della disoccupazione; presenza in famiglia di minori; eventuali sostegni previsti dal D.L. 17/2020 n. 18 “Cura Italia; altre capacità finanziarie. L’Amministrazione si riserva, inoltre, di richiedere la giacenza media presso l’ufficio postale.

Ecco come fare richiesta

L’istanza va presentata via scaricando il modulo dal sito del comune, www.comune.collesanmagno.fr.it, nella sezione albo pretorio e inviata via mail acomune.collesanmagno@libero.it. Per chi è sprovvisto di connessione e computer il modello può essere ritirato presso il Comune e riconsegnato a mano previo appuntamento telefonico: 0776/560051, interno 3. I buoni potranno essere spesi solo per acquisto di beni di prima necessità e alimenti e saranno corrisposti in tagli da 20 euro.

La segnalazione

Dal Comune inoltre, fanno sapere che: “Presso la Farmacia di Colle San Magno sono a disposizione le mascherine, riservate unicamente a immunodepressi e persone con specifiche patologie. Una parte del quantitativo è stato donato dalla ditta Sonia Moda di Monte San Giovanni Campano che si ringrazia. Si invitano pertanto a ritirarle solo quelle persone che rientrano nelle categorie indicate”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione