Covid-19, il Pd di Frosinone: stop a tasse, usiamo ‘Solidiamo’. Subito cabina di regia

Il Direttivo del Circolo di Frosinone del PD nella sua ultima riunione (in video conferenza) ha svolto una valutazione della situazione che si è determinata a seguito del coronavirus, che ha colpito violentemente il nostro paese e i popoli di questo pianeta.

L’intervento

Consideriamo necessario – evidenziano dal Pd – attenersi scrupolosamente alla direttive del governo e della stessa regione Lazio, facendo ciascuno la sua parte nella misura delle sue competenze e dei propri ruoli. Intendiamo svolgere il nostro compito in modo responsabile e utile, contribuendo e favorendo la messa in atto per la nostra città di tutti i provvedimenti necessari a rendere efficacemente operative le disposizioni del governo”.

“Il capogruppo al consiglio comunale, Angelo Pizzutelli, unitamente al gruppo consiliare, hanno manifestato in più occasioni la loro disponibilità a una collaborazione fattiva, necessaria in questo momento per operazioni che richiedono il massimo di sforzo unitario di tutte le forze politiche presenti in Consiglio comunale Consideriamo la salute dei cittadini e di tutti coloro che operano nel sevizio sanitario di assistenza ai colpiti dal coronavirus, prioritaria e fondamentale che richiede una cooperazione tra le rappresentanze istituzionali, oggi più che mai indispensabile”.

L’impegno

Il Direttivo, di intesa con il gruppo consiliare, ha sottolineato la necessità di intraprendere le opportune iniziative, offrendo la piena disponibilità a una collaborazione con le rappresentanze di governo della città. Vogliamo sottoporre all’attenzione delle forze politiche e delle istituzioni in uno spirito di totale intesa, alcune operazioni che potrebbero essere valutate in un Consiglio comunale di prossima convocazione in tempi brevi (via video conferenza) o in alternativa la capigruppo. Pertanto riteniamo che si debba creare una cabina di regia comunale (capigruppo); sospendere le tasse comunali; utilizzare i fondi di solidiamo per l’emergenza covid-19″.

I ringraziamenti

“Il Direttivo considera come proprio compito e con responsabilità favorire la messa in campo di tutto ciò che può combattere il coronavirus. Esprime altresì un ringraziamento ai consiglieri regionali Mauro Buschini e Sara Battisti per il lavoro svolto in questi mesi e per la loro puntuale informazione e rivolge un caloroso saluto e un ringraziamento a Norberto Venturi, medico e consigliere comunale, che si è messo a disposizione della Asl di Frosinone ed a Fabrizio Cristofari e a tutti coloro che sono in prima linea contro la pandemia.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione