Covid-19: Italia ferma fino a dopo Pasqua. Misure prorogate al 13 aprile

La notizia è contenuta nell’informativa al Senato del ministro della Salute, Roberto Speranza che, riferendo sull’emergenza coronavirus, ha confermato il prolungamento delle misure restrittive adottate dal Governo per contenere la diffusione dell’epidemia.

Le dichiarazioni di Speranza

“I dati migliorano ma sarebbe un errore cadere in facili ottimismi. L’allarme non è cessato e per questo è importante mantenere fino al 13 aprile tutte le misure di limitazioni economiche e sociali e degli spostamenti individuali” ha detto Speranza.

Ripresa prudente e graduale

“Gli italiani – ha continuato il ministro – hanno dato una grandissima prova di maturità. Gli esperti dicono che siamo sulla strada giusta, e che le misure drastiche adottate iniziano a dare risultati. Ma sarebbe un errore imperdonabile scambiare questo primo risultato per una sconfitta definitiva del covid, è una battaglia lunga, e non dobbiamo abbassare la guardia”.

Speranza precisa anche che si tratterà di una ripresa prudente e graduale e che sulle modalità sono al lavoro gli scienziati. “Bisogna evitare al massimo speculazioni e cure “fai-da-te”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione