Trasporto pubblico: a Ferentino da oggi attivo il servizio a chiamata

Accordo tra il Comune di Ferentino e l’azienda Cialone Tour Spa: da oggi, 18 marzo 2020, oltre alle linee normalmente garantite (la 3FS e la FS festiva), è attivo il servizio a chiamata, attraverso un numero verde. Le corse saranno gratuite per quanti si recheranno ai centri di raccolta sangue per la donazione.

In ottemperanza all’ordinanza regionale numero Z00007 del 12/03/2020 sulla riorganizzazione del trasporto pubblico locale, durante la fase di emergenza legata alla diffusione del virus Covid-19, l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Pompeo, ha emanato nuove disposizioni relative alla programmazione del servizio, al fine di attenersi alle misure imposte dal Governo che, tra l’altro, invitano a mantenere la distanza tra le persone.

Come funziona

Grazie a un accordo con la ditta del trasporto pubblico, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Pompeo, ferme restando le linee 3FS e FS festiva, che saranno normalmente garantite, attiverà, a partire da oggi e per tutta la durata dell’emergenza, un servizio solo su chiamata per le linee 1, 2, 3 bis, 4, 5, 6, 7, 8 e 9.

In particolare, chiunque avrà necessità di utilizzare il trasporto pubblico locale per raggiungere supermercati e farmacie, centri di donazione del sangue, luoghi di lavoro che non hanno attivato lo smart working o punti di interconnessione per usufruire di altre linee di trasporto, potrà contattare il numero verde 800.70.82.16 e prenotare la corsa.

Il servizio a chiamata sarà attivo dalle ore 9 alle ore 18, dal lunedì al sabato: il trasporto, che dovrà avvenire sempre su prenotazione, sarà gratuito per i donatori che si recano nei centri di raccolta sangue per effettuare una donazione.

Pompeo: un servizio in più per chi è costretto a spostarsi

“Con l’attivazione del servizio a chiamata, – spiega il sindaco, Antonio Pompeo – grazie alla collaborazione con la ditta Cialone Tour Spa, riusciamo a rispettare le misure imposte dall’ordinanza regionale in tema di riorganizzazione del trasporto in un periodo estremamente delicato come questo ma, anche, a garantire il servizio ai cittadini e agli utenti, in special modo anziani che devono spostarsi per la spesa e per andare in farmacia e pendolari, che usufruiscono dei mezzi pubblici per raggiungere il luogo di lavoro”.

antonio pompeo il corriere della provincia
Il sindaco Antonio Pompeo nella sua stanza al Comune di Ferentino

“Chiaramente l’invito, come sempre, è quello di rispettare tutte le disposizioni del Governo e di uscire solo per comprovate necessità. Rinnovo, infine, – conclude Pompeo – l’appello ad osservare le regole con coscienza e responsabilità, perché se è vero che istituzioni, enti e autorità preposte possono mettere in atto tutte le misure per la gestione dell’emergenza, sono i nostri comportamenti a fare la differenza e a permetterci di uscire, il prima possibile, da una situazione senza precedenti”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione