Covid-19, Fantini ai Giovani Dem: diamo l’esempio. Restiamo a casa
In tanti, volti noti della politica, dello spettacolo, del teatro e della società civile, in questi giorni stanno postando foto e video con l’hashtag #iorestoacasa.
Un modo di sensibilizzare soprattutto i giovani ad evitare locali, luoghi affollati per contrastare la diffusione del coronavirus.
E proprio un giovane come Luca Fantini, segretario regionale giovani Democratici Lazio e candidato alla segreteria provinciale del PD di Frosinone, ha annunciato non solo di aderire alla campagna ma ha invitato anche tutti i ragazzi a farlo per il bene del Paese.
Il messaggio di Luca
“Il difficile periodo che stiamo affrontando richiede l’impegno di ognuno di noi. Soprattutto i giovani devono essere coloro che danno l’esempio ad amici, cugini, genitori e parenti. Il lavoro di medici, infermieri e del personale sanitario è e sarà fondamentale, non rendiamolo vano con comportamenti sconsiderati”.
“L’appello che rivolgo ai Giovani Democratici del Lazio è quello di aderire alla campagna #IoRestoACasa. Da candidato alla segreteria provinciale del PD di Frosinone, il mio appello è a tutti i cittadini e ai militanti di attenersi scrupolosamente alle direttive e ringrazio la Federazione per essersi tempestivamente attivata in questo senso: insieme supereremo questo momento delicato”.
Si rivolge ai ragazzi e poi ringrazia il personale medico sanitario
“Del resto, davanti alle immagini che mostrano plasticamente l’indifferenza di fronte all’emergenza che stiamo vivendo, le ragazze e i ragazzi devono essere i primi ad adottare tutte le misure restrittive di contenimento emanate dal Governo nazionale e da quello Regionale”.
“Voglio ringraziare e tranquillizzare – conclude – tutti coloro che in questi giorni mi hanno scritto: sto bene e come tutti mi sto attendendo alle indicazioni che ci sono state date. Un pensiero particolare – conclude – al segretario Nicola Zingaretti e ai suoi familiari, affinché si rimetta presto e torni a combattere in prima linea”.


