Tamponi Covid-19, ospedale Spaziani discriminato: la denuncia di Quadrini
La Regione Lazio ha ampliato la rete dei laboratori in cui possono essere effettuati tamponi ed altri test per accertare la presenza nei pazienti del Coronavirus. E per questo ha emanato un provvedimento ad hoc che, però, fa discutere.
Se, infatti, da un lato inserisce il ‘Santa Maria Goretti’ di Latina, dall’altro non include il ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone, “penalizzando pesantemente e gravemente la popolazione della provincia di Frosinone – sottolinea il consigliere provinciale e vicecoordinatore regionale di Forza Italia, Gianluca Quadrini – che sul territorio non avrà alcuna struttura a propria disposizione per eseguire in modo rapido i tamponi tanto preziosi in questa fase dell’emergenza Coronavirus”.
La critica di Quadrini
“La notizia del provvedimento regionale – dice – che esclude l’ospedale Spaziani di Frosinone dalla rete dei laboratori per effettuare tamponi per il Coronavirus è gravissima. Il nosocomio ciociaro serve un bacino di utenza molto vasto ed è punto di riferimento della nostra provincia, ma viene ancora una volta penalizzato a discapito di altri territori mettendo in pericolo la vita delle persone in un momento delicatissimo”.
“Questo non è accettabile e la mia richiesta agli organi competenti della regione è di una estensione urgente del provvedimento anche al nosocomio della provincia di Frosinone. Del resto la possibilità di effettuare i tamponi anche allo ‘Spaziani’, e non solo a Latina e Roma – conclude – era stata una delle principali richieste formulate alla Regione dalla direzione generale della Asl di Frosinone”.
