Coronavirus, anche l’Agenzia delle entrate chiede di limitare l’uso degli uffici
Limitare tutte le occasioni per evitare la diffusione del Covid-19. È in quest’ottica che anche l’Agenzia delle Entrate, come già hanno fatto altri enti, invita a usare i servizi telematici nonostante gli uffici siano regolarmente aperti per garantire il pubblico servizio.
L’invito
“A tutela della salute pubblica, – si legge in una nota – confidando nella massima collaborazione dei cittadini, degli ordini professionali e delle associazioni di categoria, si suggerisce di limitare l’accesso presso gli uffici solo ai casi strettamente necessari, in modo da evitare soste, anche prolungate, in luoghi chiusi e affollati quali le sale d’attesa e, al contempo, a privilegiare l’utilizzo dei servizi telematici disponibili sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it”.
Qualora sia necessario recarsi in ufficio, per evitare inutili attese agli sportelli, è sempre possibile prenotare un appuntamento o utilizzare il comodo servizio di Elimina code on line (WEB TICKET), che consente di prenotare un biglietto elimina code in modo da potersi recare in ufficio direttamente all’ora indicata sul ticket.
Per mettersi in contatto telefonico con le strutture presenti sul territorio, si segnala che tutti i recapiti sono disponibili all’indirizzo https://lazio.agenziaentrate.it/?id=uff. Infine, è possibile ricevere assistenza su questioni fiscali generali chiamando gratuitamente da telefono fisso il numero verde 800.90.96.96.


