Docente dell’Accademia firma la regia del videoclip di Zarrillo
C’è un po’ di Ciociaria nel video ufficiale della canzone che Michele Zarrillo ha portato all’ultimo Festival di Sanremo, ‘Nell’estasi o nel fango’, che si è classificata al 18esimo posto ma che da settimane imperversa via etere in tutte le radio.
Chi è il regista
Si chiama Stefano Cesaroni ed è un docente dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone il regista del videoclip girato interamente nella cava Str di Guidonia, in provincia di Roma.

Con lui, a fare esperienza sul campo, alcuni suoi studenti del corso di Fotografia che non hanno mancato di immortalare l’evento con uno scatto di gruppo insieme al cantante.
Le immagini
Il video, che appunto è stato realizzato in una location molto particolare, concentra le inquadrature sulla band di Zarrillo (Giampiero Grani alle tastiere, Roberto Guarino e Ruggero Brunetti alle chitarre, Danilo Fiorucci al basso, Alessandro Canini alla batteria) che suonano all’interno della cava, mentre il cantautore tenta di scalare un muro a mani nude.

Un paesaggio vagamente lunare, caratterizzato dai toni bianchi e riflettenti del travertino romano, con riprese dall’alto che alternano l’inquadratura tra la band, primi piani del cantante e questa sua scalata nel muro della cava.


