Terme romane: i Cinquestelle incontrano il sottosegretario al Mibact

La deputata del M5S, Enrica Segneri e il consigliere comunale di Frosinone, Marco Mastronardi, hanno incontrato il sottosegretario del Mibact, Anna Laura Orrico, per la questione delle Terme romane di Frosinone.

A causa di impegni istituzionali non hanno potuto presenziare gli altri due Deputati Pentastellati Fontana e Frusone, che hanno comunque promosso e condiviso l’iniziativa condividendo altresì, ovviamente, l’allarme che questa notizia ha destato.

Il motivo dell’incontro

Lo scopo è stato quello di conoscere le impressioni nonché le intenzioni del Ministero nel merito di questa sentenza e per illustrare al neo Sottosegretario la lunga e annosa vicenda legata al sito archeologico ed ai tentativi di cementificazione che purtoppo persistono da anni.

Tentativi che sono stati fortemente e contrastati da tanti cittadini e associazioni, ai quali nel 2015 si unì l’allora gruppo Meetup di Frosinone. Un’azione che sfociò anche in un’interrogazione parlamentare sul caso in questione a firma dell’onorevole Luca Frusone, all’epoca dei fatti unico portavoce pentastellato in Parlamento.

Le dichiarazioni

“L’incontro è stato molto proficuo – ha detto il consigliere Marco Mastronardi – perché ci è stato dato modo di illustrare puntualmente tutti i tratti salienti di questa vicenda ed ho notato che ciò è avvenuto con molto interesse da parte del sottosegretario Orrico, che ci ha garantito la massima tempestività ad approfondire il caso da parte dei uffici. In altre parole, usciamo molto soddisfatti da questo incontro e questo ci lascia ben sperare!”.

I portavoce del Movimento 5 Stelle annunciano che seguiranno altri incontri e anche altre iniziative se ce ne sarà bisogno, confermando quello che assieme a molti cittadini sostengono da anni, e cioè che quel sito di notevole interesse archeologico vada difeso e salvaguardato da attacchi indiscriminati da parte di chi mette al primo posto i propri interessi a danno di quelli della collettività. La battaglia per salvare le Terme Romane di Frosinone continua.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione