Fumone, Cecchetti (Pro loco): “Ecco le motivazioni dell’assenza dei carri”

Nonostante la grande riuscita della manifestazione di carnevale dedicata ai bambini, c’è ovviamente rammarico per l’assenza dei carri nel nostro Carnevale fumonese. In qualità di presidente della Pro Loco intendo chiarire un punto: il nostro è un ente no profit cofinanziato dal comune e purtroppo i fondi destinati alla Pro Loco sono stati erogati solo in parte, con la promessa del saldo entro la fine dello scorso anno. Cosa che purtroppo non è avvenuta”. Lo dichiara in una nota il Presidente della Pro Loco di Fumone, Michele Cecchetti. 

L’intervento

“Siamo ovviamente soddisfatti per non aver lasciato i nostri bambini senza calza della Befana prima e senza festa in maschera in questi giorni. Sin da subito, mi adopererò in ogni caso per capire le motivazioni di questo mancato finanziamento già previsto da parte del comune perché purtroppo, senza fondi, è impossibile organizzare manifestazioni importanti come ad esempio la sfilata dei carri. Sarebbe opportuno parlarne con il consigliere con delega allo spettacolo, ma questo rimane a noi sconosciuto visto che dal nostro insediamento non si è mai rivolto alla Pro Loco per programmare insieme eventi all’altezza del nostro prezioso borgo. Infine, l’auspicio per quanto concerne la parte economica, è che la cosa non si ripeta nel 2020 e che venga tutto al più presto sistemato per partire al più presto con l’organizzazione degli eventi estivi a Fumone. Il mio grazie, come sempre, va al precendente direttivo per aver lasciato i fondi per l’organizzazione di questi eventi”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione