Polo Civico arriva anche Veroli. Aderisce il consigliere Perciballi

Un progetto interprovinciale che ha come scopo quello di creare, a differenza dei partiti nazionali, un rapporto diretto con i cittadini elettori, con una particolare attenzione alle esigenze reali dei territori. L’obiettivo è quello di attuare soluzioni rapide ed efficaci delle varie problematiche che troppo spesso una classe politica, distante disattenta, non permette di risolvere adeguatamente.

Polo Civico continua, quindi, la sua espansione nel territorio provinciale portando a 16 il numero dei consiglieri comunali che dalla sua fondazione hanno aderito al progetto firmato da Gianfranco Pizzutelli.

L’appuntamento

Il movimento, nato poco meno di due anni fa, è approdato oggi anche a Veroli con l’adesione del consigliere di maggioranza Antonio Perciballi. La presentazione ufficiale ha avuto luogo nella pizzeria Sant’Angelo, nell’omonima località verolana. Qui il presidente di Polo civico ha tenuto a rimarcare con forza quelli che sono i punti cardine di un movimento che vuole essere libero dalle logiche di partito offrendo un ruolo centrale ed incisivo alle liste civiche.

Le parole di Perciballi

Gianfranco Pizzutelli, a quelle liste civiche spesso messe ai margini dopo le campagne elettorali – ha sottolineato Perciballi – attraverso il suo progetto, ha dato una famiglia, un luogo in cui interfacciarsi, interagire ed in questo modo costruire un’aggregazione in grado di rimarcare la propria forza.  Il mio periodo sabbatico – ha aggiunto – è finto. Questo lo devo a chi mi ha chiesto di essere nuovamente attivo. Ed oggi, grazie a Polo Civico, avremo una ‘casa’ aperta a tutti, dove rivolgerci per portare avanti istanze e progetti comuni per lo sviluppo del territorio”.

L’intervento di Pizzutelli

Vogliamo costruire una rete di amministratori che collaborano per rispondere alle esigenze del territorio – Ha evidenziato Pizzutelli. “Il nostro vuole essere un movimento libero, libero di dire ciò che pensano le persone, libero di tornare a fare quella politica capace di dar voce alle istanze del territorio. È chiaro che prima o poi bisognerà dialogare con qualche partito, ma lo faremo come gruppo, avendo quindi un potere contrattuale ben più ampio rispetto al singolo amministratore. Non a caso il nostro movimento nasce in risposta alle difficoltà che abbiamo avvertito da cittadini e da singoli amministratori isolati dal sistema moderno”.

I presenti

Seduti al loro fianco al tavolo dei relatori anche Stefania Venditti e Rachele Ludovici, rispettivamente coordinatrici di Boville e Fiuggi, ed il consigliere comunale e provinciale di Frosinone, Igino Guglielmi. Non sono mancati gli interventi di altri amministratori locali, appartenenti a liste civiche, con i quali, già durante la riunione di oggi pare si sia aperta la possibilità di creare un tavolo di confronto e di dialogo con cui perseguire obiettivi comuni per il bene del territorio.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione